I Gestori


La Coop. Ulixes
Promozione del territorio, ambiente, formazione e imprenditoria giovanile. Su questi binari è nata e cresciuta la soc. coop. Ulixes, un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale, no profit, capace di progettare e realizzare nuove modalità di intervento a favore della collettività nel campo dell'educazione ambientale e del turismo sostenibile. La coop., nata a Bitonto nel 2004, oggi ha 8 dipendenti, lavora in tutta la Regione, erogando progetti per scuole, enti pubblici e soggetti privati. Nel curriculum della cooperativa, campagne di informazione e sensibilizzazioneReplica watches sulle tematiche ambientale, progettazione e realizzazione di eventi, progettazione complessa nel campo della valorizzazione dei beni culturali del territorio.


La Coop. CREA
Nata nel 2000 a Santo Spirito, conta 6 soci e 10 collaboratori non soci. Le attività principali riguardano il sostegno ai minori in condizioni di svantaggio, l'assistenza e la consulenza per i minori e le famiglie e la gestione di spazi ludici per bambini. CREA si occupa di tutoraggio e  desistituzionalizzazione, offre interventi riservati a minori per facilitare la relazione scolastica, familiare e sociale. Svolge inoltre attività di sostegno e inclusione scolastica per minori a rischio di devianza, recupero della cultura scolastica, limitazione della dispersione. Eroga servizi di assistenza all'infanzia anche attraverso la gestione di uno sportello di accoglienza e orientamento.


Coop. “I bambini di Truffaut” best replica watches Nata nel 2007 a Bitritto, la Coop. “I bambini di Truffaut” si occupa di promuovere e diffondere la cultura attraverso convegni, mostre, rassegne, corsi e iniziative nel campo della cultura umanistica e scientifica, con particolare riferimento alla cultura musicale, teatrale, cinematografica. La cooperativa organizza soprattutto laboratori swiss replica watches scolastici di cinematografia, con attività di cineforum, rassegne cinematografiche e realizza video e cortometraggi. Le attività didattiche e ludiche sono inserite in percorsi di recupero scolastico, tutoraggio e sostegno, con particolare riferimento ai minori a rischio. La coop ha organizzato corsi di formazione per docenti ed educatori in tutta la provincia di Bari.

Mecastone
Mecastone è un impresa che ricerca le migliori soluzioni tecnologiche per la costruzione della pietra massiva. Mecastone ha come principale obiettivo la messa a punto di specifiche tecniche per la realizzazione di progetti complessi in pietra, grazie alla relazione con diversi istituti di formazione superiore, quali il Politecnico di Bari, l'Ecole del mines d'Alès, le Facoltà di Architettura in Francia, Italia e Spagna, e di riunirle alle competenze del mondo del lavoro, quali imprese del settore lapideo italiane orologi replica, francesi e inglesi, al fine di rendere possibile ogni aspettativa progettuale del cliente. In stretta relazione con i progettisti, Mecastone fornisce lo studio sintetico e completo del progetto, portando anche a realizzazione l'opera. I punti di forza sono: il taglio della pietra, la direzione dei cantieri, i disegni esecutivi CAD, i prototipi in pietra e anche la conservazione/restauro delle opere d'arte, dei monumenti, i progetti di valorizzazione dei quartieri storici e dei siti archeologici.

 

» Torna indietro

Seguici su Facebook Seguici su YouTube

Ultimi eventi

  • Inserisci qui il testo Continua »
  • Inserisci qui il testo Continua »
  • Inserisci qui il testo

    Continua »
  • Inserisci qui il testo

    He additionally uncovered th Continua »

  • Corsi Eipass - Passaporto Europeo

    È arrivato settembre, tempo di cerficare le tue competenze informat Continua »

  • Urban Signs

    Mostra fotografica di Marco Cavaliere, dal 4 luglio a Bitonto

    Continua »

  • Bilancio di Competenze

    Cerchi lavoro e non sai da dove Continua »

  • Bilancio di Competenze

    Laboratorio sul bilancio di competenze

    Continua »

  • Cinque anni di attività

    Officine Culturali
    Risorsa per il territorio
    A cinque dall'inizio d Continua »

  • Erasmus +, InfoDay alle Officine

    Le Officine Culturali di Bitonto in collaborazione con l'Associazione InCo or Continua »

  • ABC...Deutsch

    Torna alle Officine Culturali di Bitonto il laboratorio di av Continua »

  • Certificazione LIM

    Le Officine Culturali, Ei-Pass Center accreditato, propongono un cors Continua »

  • Inglese e Francese alle Officine

    Riparte la programmazione dei corsi e delle attività formative delle O Continua »

  • Arte Medioevale in Puglia. Aggior

    Il programma del corso di formazione su Arte Medioevale Continua »

  • Laboratorio da Basso

    T.A.Z. – Zona Artistica Temporanea - Continua »

  • Il palcoscenico delle officine culturali

    Il palcoscenico delle officine culturali

    Entra nel laboratorio
  • Il palcoscenico delle officine culturali
  • Fotogallery

    Fotogallery

  • Art Tv

    Art Tv

    L'art tv delle officine culturali. A breve sugli schermi dei vostri pc
Officine culturali - realizzato da <e-labora>
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze INFORMATIVA